Siamo “Carta e Rosmarino” ed organizziamo matrimoni, cerimonie ed eventi privati.
Creiamo atmosfere suggestive curando ogni aspetto nel dettaglio:
Facciamo tutto a mano, utilizzando materiali presenti in natura o riciclati a cui restituiamo una nuova vita.
Siamo Franca e Rossella, due vulcani di creatività, due donne, due mamme, due amiche. Viviamo nelle Marche, nella splendida Riviera del Conero. Carta e Rosmarino nasce circa due anni fa dal nostro desiderio, fortissimo ed irrefrenabile, di proporre a futuri sposi, genitori, parenti, amici e aziende ambienti decorativi e momenti unici, immersivi e aggraziati.
Abbiamo frequentato corsi di formazione, workshop e poi corsi di perfezionamento in ambito Wedding planning, Flower design, Calligraphy, Timbri e tanto altro.
Enzo Miccio Academy, Assofioristi, Lieta Cima (è qui che ci siamo conosciute), Claudia Vizzoni, Alisanna, Lucia Locatelli sono solo alcuni degli enti e degli insegnanti con cui ci siamo formate.
E non ci fermiamo qui perché, come si dice, non si smette mai di imparare. Soprattutto quando l’aggiornamento continuo in fatto di tendenze e nuove tecniche permette di avere idee sempre fresche e attuali!
Mettiamo al centro gli sposi, li ascoltiamo e cerchiamo di capirne i desideri per dar loro espressione.
Proponiamo un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione, ma anche parziale qualora gli sposi avessero bisogno di consigli e supporto in relazione a specifiche fasi di organizzazione: possiamo gestire le pratiche e in generale le parti più tediose che riguardano la predisposizione della cerimonia e della festa; cerchiamo i fornitori più adatti; ideiamo l’allestimento floreale; curiamo tutti gli elementi grafici che realizziamo interamente a mano e con materiali ricercati.
Con gli sposi il confronto è costante ma riservato, in questo modo garantiamo che le nostre azioni siano frutto di idee e riflessioni pienamente condivise dalla coppia. Con passione, disponibilità e discrezione li affianchiamo in questo percorso verso il giorno del sì affinché la giornata riservi sorprese soltanto positive.
Senza dubbio affidarsi alle persone giuste. È importante essere in sintonia con ogni scelta che influenzerà la buona riuscita del fatidico giorno; per questo è bene capire fin da subito da quali figure e in che misura farsi affiancare, studiare i loro lavori e conoscerle. Seguire il proprio intuito in questa fase non guasta! In fin dei conti la wedding planner in alcune situazioni sarà l’alter ego degli sposi: se non si è d’accordo le conseguenze potrebbero subirsi proprio nel giorno più importante!
Stavamo organizzando un matrimonio in pieno agosto, in città. Durante il sopralluogo allo spazio che avrebbe ospitato la cerimonia civile avevamo previsto che la sala, a quell’ora, con quel numero di invitati, sarebbe stata particolarmente calda. Per questo abbiamo ideato una borsetta che abbiamo preventivamente appoggiato sulla sedia di ciascun invitato e contenente un ventaglietto di carta fatto e decorato da noi, il riso e dei fazzoletti per asciugare le “lacrime di gioia”. Come supponevamo, gli invitati hanno adoperato e apprezzato tantissimo quel “kit” tanto da venire a cercarci per ringraziarci.
In una parola la semplicità. Carta e Rosmarino guarda la natura con ammirazione e rispetto: per questo non ci piace manipolarla fino a renderla artefatta, ma anzi ne manteniamo la spontaneità. La delicatezza verso la materia è ciò che ci contraddistingue, il che ci porta ad ottenere risultati estetici originali, sobri ed eleganti. Da qui il nome Carta e Rosmarino: con pochi accostamenti e materie prime anche umili, realizziamo creazioni inedite in grado di sorprendere.
Certamente! vorremmo fare un regalo alla coppia che, tramite Marche Sposi, sceglierà Carta e Rosmarino per l’organizzazione completa del proprio matrimonio:
– il bouquet da lancio per Lei e
– la boutonniere per Lui e il testimone!
“Molto bene! Futuri sposi approfittatene!!! è stato un piacere conoscere Franca e Rossella e la loro passione per il mondo del wedding , se volete conoscere le nostre wedding planner trovate i contatti qui di seguito!”