Te ne propongo alcune, tutte favolose e mozzafiato!
(Abbadia di Naro – Caglio)
Il Castello di Naro è una location per matrimoni suggestiva ed elegante al tempo stesso, un luogo che ha un’anima, circondato da un’incantevole natura in grado di dare forma ad un sogno che rimarrà per sempre tra i vostri ricordi più belli.
Ogni spazio, dalle stanze ai giardini panoramici, rappresenta un’opportunità per realizzare i vostri desideri. Un’occasione davvero unica per festeggiare l’amore che è il vero protagonista di questo luogo.
E’ possibile affittare il castello per il vostro giorno speciale e celebrare il rito civile o religioso sul posto, grazie alla presenza di una piccola cappella interna, o dell’abbazia ai piedi della struttura.
Spiccano in particolare:
(Località Rocca d’Ajello – Camerino)
Quale miglior location per il vostro matrimonio potreste mai scegliere se non un’antica rocca.
Chi sceglie per il proprio matrimonio il castello di Rocca d’Ajello, si troverà catapultato in una dimensione diversa: nessuna costruzione moderna deturpa l’armonia assoluta del paesaggio campestre, un un tramonto visto dalle mura merlate all’interno di un giardino che domina l’intera valle; boschi, campi e vigneti che si alternano a perdita d’occhio in un meraviglioso mosaico che farà da perfetta cornice al vostro giorno più importante.
I giardini sono traboccanti di rose e fiori di ogni tipo che fanno da sfondo ideale per le vostre foto, oltre che per l’aperitivo. All’interno si può trovare un ampio cortile pavimentato con un pozzo centrale per le cene romantiche all’aperto.
La Rocca dispone di spaziose zone esterne e di tre vaste sale, offrendo diverse scelte organizzative e la sicurezza di uno svolgimento ottimale dell’evento anche in caso di maltempo senza ricorrere a tensostrutture.
Non è purtroppo possibile celebrare il rito religioso nel castello in quanto privo di chiese o cappelle interne
(Portonovo – Ancona)
Nel punto più panoramico e tranquillo della Riviera del Conero, in una posizione suggestiva e incantevole, fra il verde dei boschi e l’azzurro del mare, sorge il Fortino Napoleonico, adagiato a pochi metri dalla spiaggia .
Insieme alla chiesa romanica di S. Maria è uno dei gioielli artistici della baia che rendono questo angolo delle Marche uno dei più amati ed esclusivi della costa adriatica.
Un panorama suggestivo ed un’atmosfera rilassante sono la prerogativa di questa area incontaminata.
La residenza d’epoca, che fu 200 anni fa una fortezza militare, aggiunge un tocco di charme e storia alle nozze. Questo angolo delle Marche, rappresenta il luogo ideale in cui ospitare un giorno importante come il vostro matrimonio.
La vostra ambientazione sarà unica, in un fortino dell’epoca napoleonica perfettamente conservato, affacciato sul mare e sovrastato dal Monte Conero.
(Monterado di Trecastelli – Ancona)
Il Castello di Monterado sorge sulla sommità di un tipico poggio marchigiano da cui si gode di un panorama suggestivo come pochi: da un versante la vallata del Cesano con il mare che si allunga all’orizzonte e dall’altro le cime degli Appennini.
Gli fanno da cornice i colori fioriti di un ampio giardino e un grande bosco composto da piante secolari.
Il Castello, con le sue spaziose sale ricavate dalle antiche cantine, offre l’atmosfera ideale per incorniciare il vostro matrimonio.
Questi spazi vi faranno vivere, immersi nella tranquillità di un’atmosfera romantica e accogliente, le emozioni degli avvenimenti più belli e importanti della vostra vita.
(Fossombrone – Pesaro e Urbino)
Edificata sulle magnifiche colline marchigiane, Villa La Cerbara è la location perfetta per celebrare le vostre nozze.
Il parco ricco di olivi, querce, gelsi, corbezzoli secolari, il roseto vi farà assaporare la tranquillità del luogo e del paesaggio circostante; l’incantevole piscina a sfioro farà da cornice alle vostre foto di matrimonio.
Inoltre avrete a disposizione:
La villa dispone anche di una piccola chiesetta dove poter celebrare la cerimonia religiosa.